Si è svolta nel salone Bim a Breno (Brescia) un incontro con gli assessori regionali, Davide Caparini (Bilancio) e Massimo Sertori (Enti locali e Montagna), il presidente della Comunità Montana di Valle Camonica, Alessandro Bonomelli e i sindaci dei Comuni confinanti.
L'assessore regionale Caparini ha tracciato un quadro sui finanziamenti e illustrato il piano di ripartizione dei 120 milioni di euro derivanti dai fondi Odi e destinati ai Comuni confinanti ed a quelli contigui, suddivisi su 5 anni.
In Valle Camonica sono in arrivo 31 milioni e mezzo, così suddivisi: 11 milioni e 500mila euro saranno gestiti dalla Comunità Montana e che saranno destinati al Museo della Valle dei Segni (7 milioni e mezzo), 3 milioni per la Latteria Val Sozzine e 750mila euro per interventi sulla rocca di Breno. Inoltre saranno assegnati 5 milioni ai Comuni di Saviore dell'Adamello per la valorizzazione del patrimonio agricolo e culturale, Cevo per interventi nel Parco dell'Adamello, Ponte di Legno per il centro termale e progetto di housing sociale e a Breno per impianti sportivi e piscina e rigenerazione di spazi comunali.