Ad affiancare Sonia Leonardi nella conduzione in lingua tedesca Alice Parigi.
Le Miss, provenienti dalle varie tappe di selezione svoltesi da maggio ai primi di agosto, hanno sfilato davanti ad una selezionata giuria, presieduta dal direttore con centro commerciale Algo Matthias Oertel per aggiudicarsi il lasciapassare alle pre finali Nazionali di Miss Italia con il titolo di Miss Sport Givova Trentino-Alto Adige.
Presenti alle serata anche le già elette pre finaliste: Gema Zarina eletta a Fiera di Primiero Miss eleganza, Arianna Chiechio eletta a Fiera di Primiero Miss Miluna, Valentina Riedo eletta ad Andalo Miss Cinema e Michela Andreatta, eletta a Folgaria Miss Framesi.
A vincere il titolo di Miss Sport Givova la bellissima diciottenne Ginevra Bombardelli di Mori. Ginevra studia ragioneria e si definisce una ragazza semplice, educata, empatica e tenace. Ha una gran passione per la pallavolo, infatti pratica questo sport da dieci anni. Si è iscritta al concorso di Miss Italia per vincere la sua insicurezza e soprattutto perché fin da piccola era un suo sogno nel cassetto.
Molti regali per la vincitrice: abbigliamento Givova, prodotti per i capelli Framesi, prodotti per il viso offerti dal centro benessere Elisir di Merano
Come nelle passate edizioni, la sfilata è stata un mix tra bellezza, moda e spettacolo.
Oltre alla elezione della Miss, il pubblico ha potuto assistere a varie esibizioni artistiche tra balli caraibici e musica, oltre alla bellissima sfilata di abiti tirolesi offerta da Amadeus, che ha dato alla sfilata un ritmo molto dinamico e davvero apprezzato dal pubblico. Molto apprezzata Federica, una delle ragazze in gara, che ha avuto la possibilità di mostrare tutto il suo talento attraverso il suono di un particolare strumento: l’arpa. Altre due Miss in gara hanno sfoderato i loro talenti attraverso due performance: Nicole con una esibizione di ballo latino-americano e Sabrina Stella con un pezzo di danza contemporanea.
Un grazie, come di consueto, a Framesi, sponsor istituzionale, per la consueta collaborazione, e ai due Saloni presenti che hanno curato l’hair look delle ragazze: Salone Elisabetta di Monica Odorizzi di Cles e il Salone Maison Style di Irida Diko di Castel Ivano. Per il trucco delle ragazze presente il rinomato centro estetico Elisir di Merano di Anna Fabiano.
La finalissima regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino-Alto Adige sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante Piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto.
In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione Turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michelle De Pinto, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.