Darfo Boario Terme (Brescia) - Cresce la Cgil Vallecamonica-Sebino: gli iscritti al sindacato guidato da Barbara Di Staso sono aumentati di 301 unità nel corso del 2024, raggiungendo quota 22.025. Dal 1981, quando venne creata staccandosi da Brescia, la Cgil camuno-sebina, è cresciuta anno dopo anno, raddoppiando gli iscritti.
Guidata dalla segretaria Barbara Distaso, la Cgil camuno sebina sottolinea "la presenza sul territorio, l’impegno delle categorie, delle delegate e dei delegati nei luoghi di lavoro, l'attenzione alle pensionate e ai pensionati".
I numeri - Gli iscritti alla Cgil Vallecamonica-Sebino sono aumentati rispetto il 2023, in particolare la Filcams Cgil ha avuto un balzo del 24,32% di iscritti, la Flai ha avuto un balzo dell’11,52%, la Fillea Cgil +8,35%, Filctem +8,12%, Fiom + 7,01% e la Funzione Pubblica e Flc è cresciuta del 5,66%.
Un appuntamento importante è l'assemblea della Cgil comprensoriale e di tutte le sue categorie in programma ad Angolo Terme lunedì 5 maggio, dove interverrà Valentina Cappelletti, neo segretaria generale della Cgil Lombardia.