Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Gola del Bletterbach, GEOPARC di Aldino e museo GEOlogico di Redagno: novità ed eventi del 2021

Aldino - Tutto pronto per la stagione estiva con escursioni nel canyon del Bletterbach Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco, la visita al centro GEOPARC di Aldino (Bolzano) e al Museo GEOlogico di Redagno (Bolzano). Da sabato scorso – 1 maggio – è stato riaperto il centro visitatori ad Aldino ed il Museo GEOPARC a Redagno, mentre la gola rimarrà chiusa fino a metà mese, anche per la presenza di neve. Le visite guidate giornaliere scatteranno da sabato 15 maggio (nelle foto credit Independent L immagini del GEOPARC).


LA SCOPERTA - L’escursione nella gola del Bletterbach è un interessante viaggio nel tempo, un’occasione per famiglie, scolaresche e comitive, di scoprire un patrimonio unico, dando uno sguardo all’interno delle montagne, nel mondo delle rocce e nella storia delle Dolomiti. “La gola del Bletterbach - spiegano alla direzione del GEOPARC - si presenta come un libro aperto, nel quale scienziati, escursionisti, appassionati alla geologia e famiglie con bambini interessati alla natura possono sfogliare più di 40 milioni di anni della storia della terra”.


GLI EVENTI - La direzione del GEOPARC Bletterbach Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco ha predisposto un ricco cartellone di eventi per il periodo estivo ed eventi speciali, in particolare escursioni a tema delle orchidee il 6, 13 e 20 giugno, quindi Bletterbach for kids ogni mercoledì a luglio ed agosto con programmi e temi diversi. Inoltre il giovedì dei mesi di luglio e agosto è in calendario l’escursione GEOlogica e sempre a luglio ed agosto il venerdì sarà alla scoperta di pietra ed erbe. Spiccano le escursioni – quella GEOlogica con la paleontologa Evelyn Kustatscher il 4 luglio (in lingua tedesca) e l’8 agosto (in italiano); il 10 luglio e il 7 agosto si terrà l’escursione a tema Kneipp. Infine nella serata del 17 agosto si svolgerà l'evento "Uno sguardo al passato", in collaborazione con il Planetarium Alto Adige ed il Museo di scienze naturali e nella serata di venerdì 30 luglio - alle 20 - è in calendario l’escursione serale a tema delle fotografie con Stephanie Wolters.


IL SERVIZIO BUS - E’ previsto un servizio di trasporto con autobus che dal centro di Aldino al Centro Visitatori GEOPARC Bletterbach fino al 16 giugno e dal 6 settembre al 31 ottobre circola ogni martedì, giovedì, domenica e festivi; giornaliero dal 17 giugno al 5 settembre 2021.

Ultimo aggiornamento: 06/05/2021 06:11:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE