Colle Isarco (Bolzano) - Nella mattinata di ieri, i militari della Stazione di Colle Isarco hanno avuto il piacere di visitare la 5. Classe delle scuole elementari di lingua tedesca di Colle Isarco.
![](https://www.gazzettadellevalli.it/upload/2025/02/car_5659.jpg)
Durante l'incontro, che ha coinvolto 20 alunni e tre insegnanti, sono stati illustrati i principali compiti dei Carabinieri, con particolare riferimento alle diverse specialità e alle diverse attività che vengono svolte sul territorio.
Gli studenti, visibilmente interessati, hanno posto numerose domande, mostrando un grande entusiasmo nell'apprendere i dettagli riguardanti i tipi di intervento richiesti ai Carabinieri e le motivazioni che spingono ciascun militare ad arruolarsi.
Successivamente, l'incontro si è spostato all'esterno della scuola, dove è stato mostrato un veicolo di servizio dell'Arma. I bambini hanno avuto l'opportunità di osservare da vicino e interagire con il mezzo, facendo prove con la radia, in un clima di curiosità e ammirazione.
L’incontro si è concluso con i ringraziamenti calorosi degli alunni e delle loro insegnanti, che hanno espresso il loro apprezzamento per l'iniziativa e per l'opportunità di conoscere meglio il lavoro dei Carabinieri.