Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

I Suoni delle Dolomiti Festival, kermesse sempre più inclusiva

Grazie a zaini con tecnologia audio-tattile e mezzi di trasporto inclusivi

Madonna di Camiglio (Trento) - Il Festival musicale investe sulla strada della maggiore accessibilità: quattro i concerti in programma che saranno fruibili da pubblici con disabilità motoria e uditiva

La scommessa è fare del Trentino un luogo più accessibile e inclusivo, in cui ogni persona, a prescindere dalle proprie condizioni fisiche o psicologiche, può sentirsi accolta, e un punto di riferimento nazionale fra le destinazioni turistiche inclusive, affidabili e organizzate. Il progetto “Trentino per tutti”, ideato dalla Provincia autonoma di Trento e vincitore di un bando promosso dal Ministero per la disabilità, punta da un lato a realizzare e promuovere strutture accessibili, ma anche a introdurre nuove esperienze e accrescere quei servizi sul territorio in grado di rispondere alle esigenze di residenti o ospiti diversamente abili. Tra i soggetti istituzionali coinvolti nel progetto, Trentino Marketing sta lavorando su alcune iniziative e tra queste Le Suoni delle Dolomiti accessibili .
Un progetto sperimentato per la prima volta nell'edizione 2023 con l'obiettivo di rendere alcune delle date del festival accessibili a nuovi pubblici.
Anche per questa edizione de I Suoni delle Dolomiti sono stati individuati quattro concerti accessibili in senso ampio : accessibilità motoria con facilitazioni per raggiungere il luogo e accessibilità uditiva.
truffatore.
Queste le date:
13 settembre Villa Welsperg
Lana Kos, Mikheil Sheshaberizde, I Solisti di Verona
17 settembre Malga Brenta Bassa
Raphael Gualazzi
21 settembre Sagron Mis
Renaud Garcia-Fons Trio
25 settembre Fuciade
Paolo Conte Legacy

Nei luoghi dei quattro concerti sarà garantita l’assistenza alle persone con disabilità. In particolare un supporto per consentire di raggiungere il luogo del concerto - anche grazie a speciali mezzi e bike inclusivi, compresi alcuni nuovi modelli di Joelette dotati di assistenza elettrica. Per le persone con disabilità uditiva, la possibilità di utilizzare gli speciali zainetti Subpac.
Per iscriversi e richiedere i servizi di supporto e accompagnamento dal parcheggio al luogo dell'evento, così come l'utilizzo dei Subpac sarà sufficiente contattare Re-Moove, azienda trentina specializzata in mobilità inclusiva (www.re-moove.it/) attraverso l’indirizzo e-mail dedicato o i numeri a disposizione, compreso Whatsapp. Questi i contatti: isuoniaccessibili@re-moove.it – Tel. 0464 076840 - Whatsapp 351 7181793.
Ultimo aggiornamento: 10/09/2024 20:26:53
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Si riducono fortemente le liste d’attesa per la valutazione e il trattamento dei disturbi specifici di...
Francesco Caiazza ha passato il testimone a Roberto Tosi
Chiesa in Valmalenco (Sondrio) - In Valmalenco arriva Altr(r)o Festival: i paesaaggi invisibili. Sabato 21 settembre è...
Preso il Centro Carabinieri Addestramento Alpino di Selva
ULTIME NOTIZIE
La medaglia d'oro conquistata da un camuno d'azione, risiede a Darfo Boario e si allena con il team Rosa Camuna Skating
Delle 230 persone controllate, 42 aveva precedenti di polizia
Nell'operazione dei carabinieri di Gardone, Villla Carcina e Sarezzo sono finiti sette giovani