Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il cardinale Re presiederà i funerali di Papa Francesco

Cinque giorni di lutto nazionale

Roma - Il cardinale Giovan Battista Re presiederà la celebrazione dei funerali di Papa Francesco sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro.
Il Consiglio dei Ministri ha proclamazione cinque giorni di lutto nazionale a seguito della scomparsa del Santo Padre Francesco: bandiere a mezz’asta, stop agli impegni sociali per le autorità pubbliche e possibilità di osservare un minuto di silenzio nelle scuole o sui posti di lavoro.
Queste sono alcune delle pratiche che sono state proposte per la morte di Papa Francesco. Anche il mondo del calcio sarà coinvolto e le gare in programma sabato 26 aprile saranno rinviate.

Domani, giovedì 23 aprile alle 9, la bara sarà portata dalla Cappella della Domus Sanctæ Marthæ alla Basilica Papale di San Pietro, secondo quanto previsto nell’Ordo Exsequiarum Romani Pontificis. Dopo il momento di preghiera, presieduto dal Cardinale Kevin Joseph Farrell, Camerlengo di Santa Romana Chiesa, avrà inizio la traslazione.

Ogni giorno, fino al funerale del Pontefice, le campane a mezzogiorno suoneranno a morto.
Ultimo aggiornamento: 22/04/2025 14:03:21
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE