Darfo Boario Terme - Il viaggio nelle aziende del territorio prosegue con "Il Giardino delle idee" di Sovere e Lovere (Bergamo) presente a "Darfo Boario in Fiore", che ha catturato l'attenzione dei visitatori della kermesse nel parco delle Terme di Boario (Brescia).
Alessandro Conterno con Sara, Magda e Martha (nella foto) hanno presentato le novità di un'azienda riferimento per il giardinaggio e il fai da te, in particolare prodotti per i giardini in linea con la tutela dell'ambiente.
"Il Giardino delle Idee - racconta Alessandro Conterno, laurea alla Bocconi, con in passato attività negli Stati Uniti - è nato per essere un progetto innovativo: promuovere il riciclo dei materiali, la riscoperta del valore della terra, la riduzione delle emissioni di Co2, la salvaguardia della natura, le scelte ecologiche e per un minor impatto ambientale".
L'idea di fondo dell'azienda "Il Giardino delle Idee", marchio di Ansa Termoplastici, azienda specializzata nella lavorazione di materie plastiche, è rigenerare ogni scarto, opportunatamente trattato e ricavare un materiale adatto ad essere reinserito nel ciclo produttivo. "Dalla lavorazione di queste materie - prosegue Alessandro Conterno - si possono creare prodotti duraturi, validi e dal cuore green che aiutano a salvaguardare il pianeta.