Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il lockdown prosegue, proroga nel mese di dicembre. Spadafora: "Anche palestre e piscine resteranno chiuse"

Brescia - Il lockdown non dà pace ai cittadini con limitazioni di libertà e danni per le attività, brutte notizie anche per il settore sportivo del Paese con l'anticipazione di una chiusura anche nell'ultimo mese dell'anno. Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha infatti anticipato che il lockdown proseguirà anche oltre il 4 dicembre (data formale in cui si esaurisce il Dpcm in vigore).


"Io credo che tutte le realtà che abbiamo chiuso con l’ultimo Dpcm, non solo palestre e piscine, resteranno chiuse anche a dicembre.

Non esistono le condizioni sanitarie per prevedere le riaperture, dobbiamo prepararci alla proroga delle chiusure per evitare di ripetere gli errori della scorsa estate.


Quasi certamente, direi certamente, al fatto che ci sarà una proroga di queste chiusure. Aiuteremo tutto il settore. Resta il sistema dei colori e vale anche per lo sport: nelle Regioni gialle, arancioni e rosse non è possibile svolgere determinate attività e sarà difficile riaprire prima del 2021. Anche se tra due settimane i dati saranno migliori, ci troveremo di fronte a mesi difficili e dovremo fare sacrifici, non sarà come in estate", le parole rilasciate nel corso di un'intervista a 'Porta a Porta' su Rai Uno.

Ultimo aggiornamento: 19/11/2020 00:58:57
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore