Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Prefetto di Sondrio con i vertici di Confartigianato

Sondrio - Il prefetto di Sondrio Anna Pavone ha incontrato presso la sede dell’associazione, i vertici di Confartigianato Imprese Sondrio.
Un lungo e cordiale incontro che ha consentito al Prefetto di conoscere e di confrontarsi con i rappresentanti del mondo della piccola impresa, su diversi temi che interessano oggi il mondo economico della provincia.
Erano presenti all’incontro il Presidente dell’Associazione Gionni Gritti, il Segretario Generale Alberto Pasina, i Vicepresidenti Andrea Lorenzini e Johnny Oregioni con il Direttore della Società di Servizi Francesco Maletti.

I vertici dell’associazione hanno posto in luce alcune criticità fra cui in particolare quelle legate alla viabilità stradale con in testa le fragilità delle strade (statali 36, 38 e 39) e quelle relative alla rete ferroviaria e le ripercussioni sulla sicurezza nel trasporto persone.
L’associazione ha rinnovato la richiesta di affrontare l’annosa questione del riutilizzo del materiale riciclato nel settore dell’edilizia, tema già affrontato in passato proprio dalla Prefettura con un apposito tavolo di lavoro. Nel corso dell’incontro è stata toccata l’annosa questione della carenza di personale nelle imprese di tutti i settori e la correlazione con il fenomeno emigratorio.
Da ultimo l’associazione ha posto al centro anche il tema della legalità e del rispetto delle normative alla base di ogni sana economia di mercato. Il rispetto delle regole – hanno precisato i vertici dell’associazione – appare cruciale per garantire una competizione leale fra le imprese. "Un incontro proficuo che l’associazione ha apprezzato anche per aver colto nel Prefetto una non comune sensibilità verso il mondo economico e per la volontà di riconoscere l’importante ruolo dell’associazionismo imprenditoriale” ha precisato la Confartigianato Imprese Sondrio.




Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 16:16:54
POTREBBE INTERESSARTI
Finanziati interventi anche in Val di Scalve e Val Cavallina
Festivalmeteorologia, l'apparecchiatura verso la stratosfera a 5 metri al secondo
Lanciata da Banca per il Trentino-Alto Adige, Bank für Trentino-Südtirol
Milano - La Giunta di Regione Lombardia su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari...
Rinnovato il Cda dell’ente. Cortese succede a Maria Laura Frigotto, giunta alla fine del secondo mandato
ULTIME NOTIZIE
Inaugurazione del mercatino sabato 23 novembre
Collaborazione con Centro Trentino di Solidarietà, ANFFAS Trentino, Villa Sant’Ignazio
Trento - Nelle allerte della Protezione civile, i codici a colori facilitano la comprensione della portata dell’evento...