-
Giovedì, 16 gennaio 2014
Il presidente di Trentino Sviluppo Diego Laner annuncia le dimissioni
Trento - Il presidente di Trentino Sviluppo: il presidente del Cda Diego Laner ha annunciato le dimissioni. Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento, ha ricevuto questa mattina la comunicazione telefonica da parte del presidente del consiglio di amministrazione di Trentino Sviluppo, Diego Laner, circa la sua volontà di dimettersi dall'incarico. "Si tratta di una decisione inaspettata - ha commentato Rossi - che stiamo affrontando anzitutto con l'impegno di garantire la piena operatività a quella che comprensibilmente è la più importante delle società partecipate della Provincia. Conosciamo le qualità di Trentino Sviluppo che, in quanto società strutturata, è in grado di operare senza che vi siano riflessi e nel settore industriale e in quello turistico".
"La Provincia autonoma di Trento - aggiunge Rossi - in quanto azionista di riferimento, ha già comunicato agli amministratori di Trentino Sviluppo, la necessità di provvedere immediatamente alla convocazione dell'assemblea per adottare le decisioni conseguenti alla presentazione delle dimissioni da parte del presidente Laner".
Nei giorni scorsi Trentino Sviluppo aveva annullato d'ufficio la gara d'appalto del servizio di redazione, comunicazione e produzione giornalistica della propria Divisione Turismo e Promozione. L' an
nullamento è stato deciso in seguito al preavviso di ricorso inviato a Trentino Sviluppo dallo Studio Pegaso, secondo classificato nella gara d'appalto e vincitore della precedente. Nei prossimi giorni si conosceranno i motivi che hanno spinto il presidente Laner ha questa decisione.
Ultimo aggiornamento:
16/01/2014 17:22:55