Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Tenente Maurizio Guadalupi comandante della Compagnia di Clusone

Clusone (Bergamo) - Il Tenente Maurizio Guadalupi nuovo comandante delle Compagnia carabinieri di Clusone. Di origine siciliana, 56 anni, laureato, il Tenente Maurizio Guadalupi si è arruolato nel 1987 ed è stato nominato Ufficiale il 1° settembre 2018, risultando vincitore del 1° Corso Applicativo Semestrale per gli Ufficiali del ruolo normale.

Ha assunto l’incarico di Comandante della Compagnia Carabinieri di Clusone, succedendo al Maggiore Daniele Falcucci, destinato ad altro incarico presso la Legione Carabinieri Lombardia in Milano.


Il nuovo Comandante proveniente dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Seregno, in provincia di Monza e Brianza.

Nei suoi pregressi militari ha ricoperto incarichi di comando nell’organizzazione territoriale, in Sardegna, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e della stessa Lombardia, presso le Compagnie di Carbonia, Merano, Trento, Riccione e Desio, mentre nell’ambito dell’organizzazione mobile e speciale ha prestato servizio alle dipendenze della 2^ Brigata Mobile Carabinieri di Livorno e presso il comando delle forze d’intervento rapido della NATO, l’NRD-C (NATO Rapid Deployment Corp) con sede a Solbiate Olona (Varese).

Ha partecipato a molteplici missioni all'estero, sia in contingenti militari che diplomatici in Teatri Operativi quali i Balcani, l’Afghanistan, il Libano, gli Emirati Arabi, l’Arabia Saudita e, in particolare, presso il Multinational Specialized Unit (MSU) a Nassiriya in l’Iraq.
Ultimo aggiornamento: 12/08/2024 23:49:05
POTREBBE INTERESSARTI
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia