Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Impressionante valanga in Val Passiria travolge alberi e fienile. VIDEO

Val Passiria - Un inverno eccezionale, con neve sulle Alpi, località sommerse dalla neve. L'emergenza ha riguardato molte località turistiche rinomate e intere vallate. Il manto nevoso in montagna, per via della frequenza così notevole di nevicate, è instabile specie alle quote medie e si creano così con più facilità i presupposti per le valanghe e le tragedie connesse, quasi all'ordine del giorno.
Una gigantesca valanga alpina in Val Passiria nella giornata di ieri.

valanga 1 (FILEminimizer)

Il tutto è stato ripreso col cellulare da un agricoltore, Thomas Ennemoser, nella frazione Pil a Moso in Passiria. L'uomo stava liberando dalla neve il tetto del suo fienile in Alto Adige, quando si è accorto che sul pendio opposto si stava staccando una slavina.

La neve è diventata sempre più grossa nel cammino verso la valle, inghiottendo alberi e tutto ciò che incontra lungo la discesa, per poi fermarsi sulla strada d'accesso al paesino. Sono state coinvolte dalla valanga anche la stalla e fienile di un maso.

L'impressionante valanga mostra l'instabilità della neve in questo periodo e l'invito a evitare il fuoripista. Qui sotto il video caricato su youtube.

Ultimo aggiornamento: 07/02/2014 15:17:32
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE