Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

In Alto Adige potenziati i controlli dei biglietti sui bus

Bolzano - Da oggi, oltre ai controllori di Sasa, sulle linee urbane e non, saranno impegnati anche controllori di Sta. Questa misura è rivolta in particolare ai passeggeri onesti che contribuiscono a un sistema di trasporto funzionante ed equo con la convalida regolare dei loro biglietti (nella foto credit Alexander Franzoi).

"I nostri ringraziamenti vanno ai molti passeggeri onesti che convalidano regolarmente i loro biglietti, sostenendo così attivamente il trasporto pubblico locale", dice l'assessore provinciale alla Mobilità, Daniel Alfreider. "Intensificando i controlli da parte di Sasa e Sta stiamo inviando un chiaro segnale a favore di una maggiore equità e dimostrando che il rispetto delle regole va a vantaggio dell'intero sistema.
In questo modo, stiamo creando un trasporto pubblico equo e trasparente per tutti”.

Con i controlli rafforzati si mira a ridurre il numero di passeggeri che viaggiano senza un biglietto valido. I prezzi dei biglietti sono stati volutamente mantenuti accessibili per consentire a tutti l'accesso al trasporto locale e allo stesso tempo per finanziare il sistema in modo sostenibile. Le multe per chi viaggia senza un biglietto valido e per l'uso non autorizzato dei biglietti sono state aumentate. Il denaro raccolto sarà destinato direttamente a misure per migliorare ulteriormente i controlli, l'assistenza ai clienti e il materiale informativo per ottimizzare il servizio per tutti i passeggeri.

"Siamo molto contenti che i passeggeri stiano rispondendo positivamente all'aumento delle misure di controllo e che in generale siano favorevoli ai controlli nel trasporto pubblico locale", dice il direttore generale di Sta Joachim Dejaco. "La possibilità di pagare le multe direttamente sul posto tramite i dispositivi POS semplifica il processo e garantisce una rapida elaborazione. In questo modo, ci concentriamo su una maggiore efficienza e convenienza per tutti i soggetti coinvolti”.

"Il lavoro dei nostri controllori è spesso impegnativo, ma fondamentale per il buon funzionamento del trasporto pubblico locale. Abbiamo un profondo rispetto e ammirazione per la loro dedizione e il loro impegno. Il nostro personale è aggiornato in merito alle variazioni delle sanzioni e applicherà a tutti coloro che saranno sprovvisti di titolo di viaggio valido quanto previsto" dice il direttore generale di Sasa,  Ruggero Rossi De Mio.
Ultimo aggiornamento: 01/11/2024 11:44:11
POTREBBE INTERESSARTI
Ha svolto l'attività pastorale prevalentemente nei paesi delle Valle Camonica, i funerali domenica pomeriggio
Oggi l'inaugurazione della mostra nella sala polifunzionale di Ponte di Legno, domani l'appuntamento al Passo Tonale
Bolzano - Furto al supermercato “Eurospin” di via Renon a Bolzano, denunciato una 30enne bolzanina. Gli equipaggi della...
A spingere la scelta della campagna è il turismo esperienziale, dal vino all’olio, dalla birra ai formaggi
ULTIME NOTIZIE
A Riva del Garda interventi per atti vandalici
"Passione, Educazione e Organizzazione" edito da Homeless Book verrà presentato il 13 novembre al Pala Pubblitime