Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incontro al Palazzo della Provincia di Trento

Fugatti ha ricevuto la presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti Luisa D’Evoli

Trento - La nuova presidente della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti per il Trentino - Alto Adige, Luisa D’Evoli, è stata ricevuta oggi presso il Palazzo della Provincia dal presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti. Nel dare il benvenuto in Trentino ed augurare buon lavoro alla presidente D’Evoli, Fugatti durante il colloquio ha sottolineato l’importanza di una leale e costruttiva collaborazione istituzionale, da sviluppare nel pieno rispetto dei rispettivi ruoli e competenze e nell’interesse della comunità.

Giurista con una carriera di eccellenza nelle istituzioni pubbliche, la presidente D’Evoli ha ricoperto incarichi di rilievo presso la Corte costituzionale e la Corte dei conti. Nata a Roma, dopo la laurea in giurisprudenza presso l’Università "La Sapienza", ha iniziato il suo percorso come funzionario del Ministero della Difesa.

Successivamente, ha operato presso la Corte costituzionale. Entrata nei ruoli della Corte dei conti nel 2001, ha svolto funzioni di controllo e consulenza presso varie amministrazioni centrali e territoriali, fino alla recente promozione a Presidente di Sezione.

Attualmente è a capo della Sezione regionale di controllo per il Trentino-Alto Adige - sede di Trento, e riveste l’incarico di Responsabile della protezione dei dati (DPO) della Corte dei conti.
Ultimo aggiornamento: 27/11/2024 00:22:20
POTREBBE INTERESSARTI
Madonna di Campiglio tra i luoghi più iconici d'Italia
Tra Regione Lombardia e Comunità montana Valchiavenna
Promosso dal Gruppo Italiano Scrittori di Montagna
Cofinanziata dal Pnrr, l’opera ha un costo che si aggira intorno ai 3 milioni di euro
ULTIME NOTIZIE
Il gruppo musicale bandistico San Lorenzo riproporrà il tributo “All’alba vincerò" in due concerti
Erano state rubate in un negozio di Berbenno di Valtellina
Erano in trasferta in Valtellina, presi nel Lodigiano