Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Indice di sportività, Trento beffata: terzo posto nella classifica PtsClas

Trento - Gli effetti provocati dalle misure anti-Covid evitano il "bis" di Trento come provincia italiana con maggior indice di sportività.


calcio sportPubblicata l'annuale classifica da Il Sole 24 Ore, nell’ambito di un’indagine condotta da Gruppo PtsClas sui territori del Paese più "sportivi": dopo il secondo posto del 2018 e il primato del 2019 (che segue altri tre primi posti negli ultimi 10 anni), Trento si sarebbe confermata in vetta senza lockdown ed effetti delle disposizioni anti-Covid. Il Trentino, in particolare, paga pegno soprattutto sul terreno dell’attrattività di eventi sportivi, a causa di numerose manifestazioni di carattere nazionale che nel 2020 si dovevano svolgere sul suo territorio e invece sono rimaste sulla carta.


Le aree di indagine delle elaborazioni erano cinque: struttura sportiva; sport individuali; sport di squadra; sport e società ed effetto del Covid-19. Nella 'generale' guida il Bologna davanti a Bergamo, Trento e Bolzano. Senza Covid il podio sarebbe stato composto da Trento, Trieste e Bergamo. La provincia trentina si consola col primato nella classifica delle strutture sportive davanti a Rimini e Firenze.

Ultimo aggiornamento: 28/09/2020 16:17:21
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Il contest per valorizzare il pregiato spumante trentino
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali