Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Navigazione, fondi e interventi a Desenzano, Gardone e San Felice del Benaco

Desenzano del Garda - Regione Lombardia ha stanziato 7.133.705 euro per cofinanziare 33 interventi dal valore complessivo di 12.132.910 euro per il completamento, l'ammodernamento e l'incremento delle opere collegate al demanio della navigazione interna turistica e di linea.


L'assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, ha illustrato la delibera spiegando: "Prosegue il nostro impegno - prosegue Terzi - a favore della navigazione turistica e di linea sulle acque dei nostri laghi. Attuare interventi infrastrutturali significa accrescerne le potenzialità: si va dal consolidamento delle sponde alla realizzazione o riqualificazione di porti, pontili e spiagge; dalla valorizzazione di passeggiate all'ammodernamento di strutture per la navigazione di linea e da diporto. Questi interventi si aggiungono a quelli già in fase di esecuzione anch'essi beneficiari di un contributo regionale.

In seguito, ci saranno ulteriori azioni migliorative sempre con il sostegno della Lombardia. In questo modo miglioriamo i servizi offerti a cittadini e turisti, rafforzando l'attrattività delle zone interessate e supportando quindi l'economia locale provata dalla crisi Covid".


"Regione Lombardia - conclude l'assessore Terzi - è sempre stata presente, interviene ora e continuerà a farlo per essere al fianco dei territori e delle loro progettualità".


A beneficiare dei fondi regionali per interventi sulle annualità 2020/2022 sono anche i laghi di Garda e Idro con 2.023.000 euro per 3 progetti:


Desenzano del Garda, manutenzione straordinaria passeggiata a lago tratto Maratona - Spiaggia d'Oro. Secondo lotto, 1.650.000 euro


San Felice del Benaco, riqualificazione Porto Portese, 325.000 euro


Gardone Riviera, eliminazione barriere architettoniche spiaggia Casinò, 48.000 euro

Ultimo aggiornamento: 21/10/2020 00:42:58
POTREBBE INTERESSARTI
​Ponte di Legno (Brescia) -  Gli alpini si sono ritrovati ieri al Corno d'Aola, per uno degli appuntamenti inseriti nel...
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Tesero (Trento) - Sono numerosi gli interventi effettuati nella giornata odierna sulle montagne del Trentino per...