Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La battaglia del Movimento 5 Stelle sul Parco dello Stelvio

Interpellanza della consigliera regionale Paola Pollini

Passo Gavia - Prosegue la battaglia del Movimento 5 Stelle sul Parco Nazionale dello Stelvio.
Dopo la vicenda - che ora è al vaglio della Commissione Europea e che potrebbe avere sviluppi clamorosi a breve, la consigliera regionale Paola Pollini (M5S) ha presentato un'interpellanza sui Piani di gestione del Parco nazionale dello Stelvio e della Riserva naturale statale Tresero Dosso del Vallon.

"Dotare nel minor tempo possibile l’area del Parco dello Stelvio, di competenza di Regione Lombardia, e la Riserva naturale Statale Tresero Dosso del Vallon di un Piano di Gestione e dei relativi regolamenti", è la richiesta contenuta in una interpellanza presentata dalla consigliera regionale Paola Pollini.

Nella sua riposta l’assessore agli Enti locali, Montagna, Risorse energetiche, Utilizzo risorsa idrica, Massimo Sertori, ha precisato che sono diversi i livelli di tutela del territorio in questione “che combinano la tutela dell’ambiente allo sviluppo dell’economia locale”.
Ultimo aggiornamento: 02/04/2025 00:15:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE