Riva del Garda - La Coop del Tennese e Campi consegna la spesa a domicilio. Da domani la Famiglia cooperativa del Tennese e Campi con il sostegno dei Gruppi Alpini di Tenno e di Campi offre ai propri clienti (residenti nel Comune di Tenno e, per il Comune di Riva del Garda, a Campi e a Varone) il servizio gratuito di consegna a domicilio della spesa.
Un'iniziativa partita dai due sindaci di Riva del Garda Adalberto Mosaner e di Tenno Giuliano Marocchi, che giovedì 12 marzo hanno spedito al presidente della Famiglia cooperativa del Tennese Ugo Marocchi una lettera a firma congiunta con la quale hanno chiesto di organizzare un servizio di spesa a domicilio, rivolto a una parte del territorio in cui i punti vendita di alimentari sono molto meno diffusi rispetto al fondovalle, e in cui la permanenza forzata in casa ha causato ai residenti la necessità di rivolgersi in misura molto superiore al solito ai negozi della propria frazione.
«Chiediamo la vostra collaborazione per la gestione di questa emergenza collettiva -si legge nella lettera scritto dai sindaci alla Famiglia cooperativa- nella fattispecie per ridurre gli spostamenti, per ridurre possibili assembramenti dentro i vostri punti vendita e per garantire un servizio alla popolazione potenzialmente più a rischio».
La risposta del presidente della Famiglia cooperativa è arrivata ancora il giorno seguente, venerdì 13 marzo: «Noi da sempre garantiamo un servizio alle piccole comunità -ha scritto Ugo Marocchi- e a maggior ragione in questo difficile momento di emergenza sanitaria vi diciamo da subito che siamo disponibili a collaborare al servizio che ci richiedete, salvo i tempi tecnici per organizzarci». Ancora la sera dello stesso giorno si è tenuto un incontro organizzativo, in municipio a Tenno, presenti per Tenno il sindaco Marocchi, per Riva del Garda l’assessore Alessio Zanoni e per la Famiglia cooperativa lo stesso presidente Marocchi.
L’esito: la Famiglia cooperativa, ottenuto l’indispensabile appoggio dei Gruppi Alpini di Tenno e di Campi, darà il via ancora lunedì 16 marzo al servizio, che sarà rivolto a tutto il Comune di Tenno e alle due frazioni del Comune di Riva dove ha suoi punti vendita, per l’appunto Campi e Varone.