Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La cooperativa Arcobaleno di Breno si è ampliata: le novità

Breno (Brescia) - Inaugurati l'Arché Social Food e nuovi spazi della Cooperativa Arcobaleno, ed è stata svelata la targa dedicata ad Angelo Farisoglio, anima della cooperativa per oltre 25 anni.


Nella nuova sede della Cooperativa Arcobaleno, in viale Italia a Breno, con un investimento di oltre 3 milioni e 500mila euro, sono stati ampliati gli spazi e previste una serie di nuove attività.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il parroco don Mario Bonomi, gli amministratori di Breno e della Comunità Montana, con il testa il presidente Sandro Bonomelli, la famiglia Farisoglio, il presidente della Cooperativa Fabio Conticelli, quest'ultimo ha illustrato il progetto e gli obiettivi che si sono posti con il progetto di ampliamento della struttura, quindi famiglie, ospiti della struttura e cittadini che hanno portato il loro sostegno .


Il nuovo immobile ospita al piano terra, l’Arché Social Food, un luogo all’insegna dell’inclusione e può contare su un bar, mentre al primo piano è stato realizzato un ristorante e il Centro di Consulenza e Terapia per l’Età Evolutiva, al secondo piano il Centro Socio Educativo che può accogliere 23 persone e al terzo piano le attività di housing sociale, con otto posti letto, in collaborazione con l’Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona di Vallecamonica.


Durante la cerimonia sono state illustrate le attività, con il bar aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 14:30 ed il ristorante dal mercoledì al sabato dalle 19 alle 22:30, con la cooperativa che diverrà punto di ritrovo per le famiglie.


di Ch.P.
Ultimo aggiornamento: 21/10/2023 18:42:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE