Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Luce di Chiara: una notte di cammino e preghiera da Lovere a Bienno

Bienno - Doppio appuntamento di "camminare è un'arte", promosso da Don Battista Bassa: lunedì 10 agosto nella luce di Santa Chiara da Lovere a Bienno e sabato 22 agosto sulle orme di Teresio Olivelli, da Ponte di Legno al Corno d'Aola.


Don Dassa - camminoIl primo cammino nella "Luce di Chiara" è in programma tra lunedì 10 e martedì 11 agosto con la proposta "camminiamo nella luce di Santa Chiara".

Il programma prevede il ritrovo alle 20.30, la preghiera nel chiostro del convento delle Clarisse di Lovere (Bergamo), partenza per il cammino, soste di preghiera durante la notte e all'arrivo - alle 7 - Santa Messa all'esterno della chiesa delle Clarisse di Bienno (Brescia). La solidarietà cammina: durante i pellegrinaggi saranno raccolte delle offerte per il sostegno di persone che hanno bisogno di aiuto.


Chi è interessato, anche per il trasferimento in pullman, può comunque contattare don Battista Dassa (+393458274429) oppure Lucia Binachini (+39 339 2360628).


La seconda proposta è nel ricordo della salita al Monte Salimmo di Teresio Olivelli: viene proposto un pellegrinaggio alla scoperta di questo straordinario testimone di vita cristiana. Sabato 22 agosto da Ponte di Legno al Rifugio Petit Pierre di Corno d'Aola. Partenza alle 7 da Ponte di Legno, all'arrivo Santa Messa celebrata nella chiesetta da don Battista Dassa.

Ultimo aggiornamento: 08/08/2020 21:17:59
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Salò (Brescia) - Dopo l’edizione del centenario, sabato 26 ottobre tornano a Salò gli Agonali del Remo della Canottieri...
Rovereto (Trento) - La stagione indoor del nuoto italiano in vasca corta riprende a Rovereto con la 42esima edizione...