Ledro - Non sarà un Natale normale, ma la voglia di ricordare in Valle di Ledro il momento più magico e intimo dell’Anno ancora una volta ha prevalso: così l’Apt, le Pro Loco e il Comune di Ledro anche per le imminenti Festività hanno voluto donare ai residenti e agli ospiti un’atmosfera natalizia. Il tutto nel pieno rispetto delle norme legate al Covid.
Cancellato giocoforza il Villaggio del Gigante, le cui casette negli ultimi anni hanno animato il centro di Bezzecca, alla casa di Bernardo Gigli, anche a Natale 2020 sarà però proprio la sua figura a rappresentante il collante degli appuntamenti a Ledro: sarà infatti el Popo ovvero Bernardo Gilli a sfilare per le varie borgate portando la Stella di Natale accompagnato da una animazione musicale. Un miracolo (Gilli era alto 2.60 metri) reso possibile dalle acrobazie di un trampoliere.
Si inizia oggi a Pieve e poi domani, domenica 20 dicembre, a Molina e Legos, lunedì 21 dicembre Tiarno di Sopra, martedì 22 dicembre Tiarno di Sotto, mercoledì 23 dicembre Bezzecca, giovedì 24 dicembre in Val Concei e infine domenica 27 dicembre Prè e Biacesa. Tutti gli eventi inizieranno alle ore 15.
Un momento tradizionale destinato a far gioire i piccoli e far ricordare i tempi passati ai grandi. E poi il Comune di Ledro ha garantito le solite luminarie nei vari centri sparsi nella valle.