Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lavis, si rimuovono i vecchi canali irrigui

Lavis (Trento) - La Giunta comunale di Lavis ha approvato la concessione di un contributo (del 50% della spesa sostenuta) pari a 3mila euro, a favore del Consorzio di miglioramento avisiano, per la rimozione delle canalizzazioni del vecchio impianto irriguo: dismesse in via Carmine e nella zona del Campo Sportivo.

Il vecchio sistema è divenuto inutile a seguito della realizzazione, da parte del Consorzio di Miglioramento fondiario avisiano, del nuovo impianto di irrigazione a goccia a servizio delle campagne del fondovalle, conclusasi nel 2005. La vecchia rete è ancora presente in molte zone e risale agli anni ’60; è costituita da canalizzazioni in calcestruzzo con relativi manufatti accessori (pozzetti e sifoni in cemento con griglie e paratoie metalliche). Si tratta di componenti particolarmente evidenti e non manutentati, per cui si rende opportuna la loro rimozione.
Ultimo aggiornamento: 02/01/2025 20:54:10
POTREBBE INTERESSARTI
La cerimonia domani, domenica 5 gennaio, nel pomeriggio
Gara da incorniciare per Federico Pellegrino, splendido secondo
ULTIME NOTIZIE
Paolo Bornatici (Pro Loco): La comunità ha risposto con entusiasmo e partecipazione, un segnale importante"
Accompagnato per il rimpatrio attraverso la frontiera di Milano-Malpensa