Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Le soluzioni Drager per i vigili del fuoco a Garda Lift on Fire

Riva del Garda (Trento) - È una gara impegnativa e faticosa quella che dovranno affrontare i vigili del fuoco provenienti da tutta Europa nella giornata di domani - sabato 5 ottobre - a Riva del Garda. Questa volta però, a differenza di tante altre situazioni a cui sono abituati, il percorso è davvero particolare e unico al mondo. Consiste infatti nel risalire il tracciato dell’ascensore panoramico che conduce all’antico Torrione del Bastione: 500 metri lineari, con un dislivello totale di 150 metri e una pendenza media del 28% con punte del 91%, a strapiombo sul Lago di Garda.
A fare da cornice alla manifestazione ci sarà il Fire Village, situato alla partenza della gara, con la presenza di aziende che sono sempre a fianco dei Vigili del Fuoco, tra le quali Dräger, presente anche per questa seconda edizione con uno stand per incontrare i partecipanti e mostrare le principali soluzioni per le squadre antincendio e di primo soccorso (foto credit vigili del fuoco Riva del Garda)
"L’anno scorso abbiamo introdotto sul mercato una nuova termocamera davvero rivoluzionaria - commenta Giampiero Moroni, Marketing Manager Dräger Italia - che consente di prestare soccorso a mani completamente libere, migliorando anche la consapevolezza situazionale. Chi ci verrà a trovare nel nostro stand avrà la possibilità di conoscerne più da vicino tutte le caratteristiche"
L’azienda ha anche messo a disposizione alcune tra le sue soluzioni più ambite per il Primo Premio e per gli altri piazzamenti in classifica.
Ultimo aggiornamento: 04/10/2024 09:13:41
POTREBBE INTERESSARTI
Il dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Brescia, Filomena Bianco, ha incontrato i vertici dell'istituto
In programma nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta
Madonna di Campiglio - Garantire una risposta tempestiva e di prossimità agli infortuni che si potrebbero verificare...
ULTIME NOTIZIE
L'extracomunitario è stato rinchiuso nel carcere di Sondrio
Sondrio - I carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno arrestato un 44enne italiano, del posto, per il reato di...
La Polizia Stradale denuncia cinque persone