Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Livigno, Campiglio e Ponte di Legno le località più attrattive

Nella classifica stilata dalla società Jfc

Ponte di Legno (Brescia) - La località turistica dell'Alta Valle Camonica cresce tra le destinazioni estive, mentre sono tra le più richieste da turisti italiani e stranieri Livigno (Sondrio) e Madonna di Campiglio (Trento).
Nell'indagine stilata dalla società di consulenza turistica Jfc quest'estate la montagna è scelta da più di 6 milioni e mezzo di turisti, con l'1,7% in più rispetto all'estate 2023, e una permanenza media di 11 giorni.

Le località lombarde, in particolare Livigno, Ponte di Legno e Bormio, stanno recuperando posizioni, secondo la classifica stilata da Jfc: Livigno si colloca al secondo posto, dietro a Cortina d'Ampezzo che svetta in prima posizione, e davanti a Courmayeur. Al quarto posto si colloca Madonna di Campiglio, al quinto Ponte di Legno e al sesto Bormio. Nelle top ten delle località turistiche di montagna si trovano anche Santa Cristina, al settimo posto, seguita da Canazei, Cervinia e Pinzolo, quest'ultima è stata analizzata separatamente da Campiglio. Migliorano la loro performance, grazie all'attrattivà turistica e all'offerta, Ponte di Legno, Santa Cristina e Canazei.

Bormio e Canazei sono definite dai turisti nella ricerca di Jfc destinazioni "rilassanti e tranquille", Ponte di Legno, Livigno e Courmayeur destinazioni "green", mentre Livigno e Madonna di Campiglio sono definite divertenti e sportive.
Ultimo aggiornamento: 18/08/2024 09:32:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE