Ponte di Legno (Brescia) - La località turistica dell'Alta Valle Camonica cresce tra le destinazioni estive, mentre sono tra le più richieste da turisti italiani e stranieri Livigno (Sondrio) e Madonna di Campiglio (Trento).
Nell'indagine stilata dalla società di consulenza turistica Jfc quest'estate la montagna è scelta da più di 6 milioni e mezzo di turisti, con l'1,7% in più rispetto all'estate 2023, e una permanenza media di 11 giorni.
Le località lombarde, in particolare Livigno, Ponte di Legno e Bormio, stanno recuperando posizioni, secondo la classifica stilata da Jfc: Livigno si colloca al secondo posto, dietro a Cortina d'Ampezzo che svetta in prima posizione, e davanti a Courmayeur. Al quarto posto si colloca Madonna di Campiglio, al quinto Ponte di Legno e al sesto Bormio. Nelle top ten delle località turistiche di montagna si trovano anche Santa Cristina, al settimo posto, seguita da Canazei, Cervinia e Pinzolo, quest'ultima è stata analizzata separatamente da Campiglio. Migliorano la loro performance, grazie all'attrattivà turistica e all'offerta, Ponte di Legno, Santa Cristina e Canazei.
Bormio e Canazei sono definite dai turisti nella ricerca di Jfc destinazioni "rilassanti e tranquille", Ponte di Legno, Livigno e Courmayeur destinazioni "green", mentre Livigno e Madonna di Campiglio sono definite divertenti e sportive.
Ultimo aggiornamento:
18/08/2024 09:32:37