Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Livigno, verso la riapertura della strada del passo del Gallo

Dopo la frana di venerdì

Livigno (Sondrio) - Corsa contro il tempo per riaprire la strada che porta verso il passo del Gallo, interrotta l'altro ieri per una frana di terra e sassi durante un temporale.
Dopo i primi sopralluoghi del geologo Giovanni Songini e dei tecnici e gli interventi dei vigili del fuoco di Livigno e Valdisotto, sono iniziati i lavori di messa in sicurezza, per liberare la strada e consentire il passaggio delle auto.

La frana ha interessato la galleria Dardaglin per una lunghezza di circa 500 metri: sono quattro i pinti dove si sono registrati scariche di migliaia di metri cubi di sassi e fango finiti sulla sede stradale. I tre turisti rimasti intrappolati in galleria, sono stati recuperati e ospitati in strutture alberghiere.
Ultimo aggiornamento: 21/07/2024 20:52:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE