Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Manutenzione straordinaria della Provinciale 67

Da lunedì il consolidamento della sede stradale in territorio di Rezzato

Castenedolo (Brescia) - Da lunedì 17 febbraio, il tratto della strada provinciale 67 in territorio di Rezzato, dal km 4+320 (intersezione cascina Ghidone) al km 4+760, sarà completamente chiuso al transito per l'esecuzione di urgenti lavori di consolidamento della sede stradale.
Nei principali svincoli saranno posizionati appositi cartelli di preavviso e indicazioni di deviazione. Oltre al consolidamento del muro di contenimento e alla sostituzione di un tratto di barriere di sicurezza, è previsto il rifacimento della pavimentazione stradale su un tratto di circa 800 metri.
La durata prevista dei lavori e di circa 80 giorni.
L'importo complessivo dell'intervento è di circa 700.000 euro, finanziati in parte dalla Regione Lombardia ed in parte con fondi propri della Provincia di Brescia.

LE DICHIARAZIONI
Paolo Fontana, consigliere provinciale delegato Strade e Viabilità
“Uno degli obiettivi della Provincia di Brescia è quello di garantire ai cittadini una rete viaria percorribile in sicurezza. Questo sulla SP67 è un intervento che non era più procrastinabile per la pericolosità del tratto, che da lunedì sarà oggetto dei lavori che richiederanno poco meno di 3 mesi di tempo. Il traffico, attraverso apposita segnaletica, sarà dirottato su strade alternative. Si tratta, dunque, di un fondamentale investimento per la qualità degli spostamenti e per la tutela dei cittadini”.

Luca Reboldi, sindaco di Rezzato
“Per noi questa è una strada molto importante perché collega i due centri di Rezzato e Castenedolo ed è molto battuta ogni giorno. Quindi da parte dell’Amministrazione comunale c’è la massima soddisfazione per questi lavori che dopo anni permetteranno di ripristinare il fondo stradale e consentiranno ai rezzatesi di percorrere la provinciale in tranquillità. Siamo consapevoli che qualche disagio sarà inevitabile. La viabilità alternativa per i collegamenti con Castenedolo richiederà qualche minuto in più di percorrenza, ma tra 80 giorni avremo una strada completamente in sicurezza”.





Ultimo aggiornamento: 11/02/2025 23:48:41
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE