Trento - Per la seconda volta consecutiva Massimo Bernardoni è stato riconfermato alla guida del Comitato Provinciale Trentino del Cip. L’elezione avvenuta nella sede del Coni Trento, assieme a quella della nuova giunta in parte rinnovata. Bernardoni rimarrà in carica fino al 2028.
Assieme a Bernardoni è stata eletta la nuova giunta che è composta da Matteo Lazzizzera e Orietta Bertò in quota Federazioni sportive nazionali paralimpiche, da Melania Corradini in quota atleti, da Giorgio Guarnerio in quota tecnici, da Alessandro Daldoss in rappresentanza della Federazione Sportive Paralimpiche, da Sara Tulissi per le Discipline Sportive Paralimpiche Associate.
Nelle prime riunioni del nuovo Comitato Provinciale di Trento del Comitato Italiano Paralimpico verranno assegnate le nomine di referenti progetti.
Per la nuova giunta parte dunque una nuova sfida, come evidenzia il neo presidente Massimo Bernardoni: "Esprimo profonda soddisfazione, ma soprattutto entusiasmo nel poter proseguire quanto impostato negli ultimi quattro anni, portando così a termine i tanti progetti messi in piedi e nel cimentarci in nuove sfide. Il prossimo quadriennio sarà improntato soprattutto alla formazione di nuovi tecnici e implementazione delle attività sul territorio con le scuole e le cooperative sociali. Un movimento in costante crescita, che ha visto gradualmente crescere il numero dei tesserati nelle varie federazioni. Fra le priorità che ci poniamo è lo sviluppo della consulenza fornita presso l’ospedale riabilitativo di Villa Rosa di Pergine Valsugana, ai degenti e pazienti nelle ultime fasi riabilitative, per promuovere l’avviamento allo sport paralimpico. In quest’ottica fra pochi mesi ci aspetta l’appuntamento delle Paralimpiadi Mico 2026 con la Val di Fiemme, assoluta protagonista. Per la nostra realtà sarà una vetrina unica per promuovere lo sport inclusivo".