Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Memorial Mario Stoppani: eventi a Lovere, Costa Volpino e Pisogne

Lovere (Bergamo) - Memorial Mario Stoppani, a Lovere, Costa Volpino e Pisogne la tradizionale manifestazione in memoria del pluridecorato aviatore loverese, asso dell’aviazione italiana della Prima Guerra Mondiale e primatista dei cieli in programma domani, sabato 2 settembre, e domenica 3 settembre. Un evento di grande richiamo per turisti e appassionati di aviazione.


Lovere ospita la maggior parte delle iniziative, in particolare il raduno "Sotto l’ala di Mario Stoppani" e nel pomeriggio di domani saranno aperte la mostra ed il villaggio aeronautico in piazzale Marinai d’Italia ed in piazza XIII Martiri.

Inoltre alle 17 nella sala degli Affreschi dell'Accademia Tadini si terrà il convegno: "Dai primi voli allo Spazio", con ospiti Mario Caroli, Francesco Dionigi, l'ingegner Pierfrancesco Meazzini Boccadoro, l'ingegner Dario Kubler e il colonnello Luca Giuseppe Vitaliti. In serata presentazione del libro "Operazione S", in piazza XIII Martiri. Lovere sarà il centro della manifestazione aerea prevista sul lungolago domenica 3 settembre, dalle 14.


A Costa Volpino sarà possibile invece visitare il villaggio degli aquiloni, in località Bersaglio e domenica alle 18 si terrà un momento musicale a cura della banda cittadina e di quella loverese. Appuntamenti anche a Pisogne: sabato pomeriggio un laboratorio di aerei di carta con torneo aperto a tutti in località Darsena, mentre domenica si potranno effettuare voli in elicottero a partire dal porto Goen.

Ultimo aggiornamento: 01/09/2023 05:13:14
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE