Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Misure anti-Covid, dopo le mascherine torna la minaccia-lockdown. Il ministro Boccia: "Limitazioni a spostamenti non possono essere escluse"

Brescia - Dopo la stretta sull'uso della mascherine e le polemiche annesse, un ulteriore inasprimento delle misure anti-Covid è in arrivo da parte delle istituzioni con l'incubo di un nuovo lockdown.


I cervellotici meccanismi di quarantena ideati per alcune riaperture - vedasi le scuole - stanno già mettendo in grande difficoltà le famiglie, ma non basta secondo il Governo che non fuga dubbi nonostante la catastrofe socio-economica provocata dalle decisioni degli ultimi mesi con un Paese messo in ginocchio.

L'anteprima del lockdown generalizzato può essere rappresentata dalla limitazione di spostamento tra regioni.


Le limitazioni di spostamento tra le regioni non possono essere escluse, non si può escludere nulla in questo momento. Dobbiamo difendere il lavoro e la salute a tutti i costi. La mobilità tra le regioni deve essere salvaguardata, ma la situazione dovrà essere monitorata giorno per giorno. Appena c’è una spia che si accende bisogna intervenire”, l'avviso dato dalle parole del ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia a 'The Breakfast Club' su Radio Capital.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2020 11:44:42
POTREBBE INTERESSARTI
Trento - Trentino Sviluppo ha assegnato i lavori previsti in località Costapelada, nella stazione sciistica di Polsa-San...
Trento - Con l’avvio dell’anno scolastico tornano le proposte rivolte al mondo della scuola, dall'infanzia alla...
Domani apre l'anno scolastico, le visite programma della Giunta provinciale
Il motto scelto per questo appuntamento è "La montagna chiama, Ittona deve andare"
ULTIME NOTIZIE
Lecco - Al Rigamonti-Ceppi la sfida tra Calcio Lecco e Lumezzane finisce 1-1. I blucelesti si portano in vantaggio nella...
La vittima è Alberto Tedeschi, 51 anni, imprenditore