Ponte di Legno - L'abbraccio ai campioni delle due ruote che disputeranno l'ultimo atto del Mondiale Trial: ieri sera al palazzetto dello Sport di Ponte di Legno (Brescia), grande festa con gli appassionati di ogni età che hanno chiesto autografi ai campioni in gara e i più acclamati alla presentazione sono stati il pluridecorato Toni Bou, campione spagnolo che vanta il record di titoli iridati e il campione italiano Matteo Grattarola.
Durante al serata - presentata dal giornalista Oscar Malugani - sono intervenuti il sindaco di Ponte di Legno, Ivan Faustinelli, che ha salutato gli 80 piloti in gara e i loro team e sottolineato l'importante risultato di ospitare il Mondiale e Roberto Mazzola, presidente del Dynamic Trial che ha ricordato l'impegno per raggiungere il sogno, di portare a Ponte di Legno la gara più importante del Trial.
VIDEO
Oggi e domani l’Alta Valle Camonica ospiterà l’ultima tappa del campionato iridato, con in gara 80 piloti provenienti da oltre 20 nazioni si sfideranno lungo uno spettacolare percorso tra la Val Sozzine e Valbione. Tra salite, discese e ostacoli da superare, i campionati di trial troveranno a Ponte di Legno uno scenario ideale. Il "2022 Hertz Fim Trial World Championship" è la sesta e ultima tappa del Mondiale di trial, valida anche come Gran Premio d’Italia.
Il programma prevede oggi - sabato 17 settembre - prima gara alle 9, con il riscaldamento alle 8 e la premiazione alle 15:30; domenica 18 settembre; seconda gara alle 9, con il riscaldamento sempre alle 8 e la premiazione alle 15.30. Alle 19.00: chiusura della manifestazione con la cerimonia finale.
di Ch. P.
© Riproduzione riservata