Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Mori, la Giunta provinciale presenta un piano da 55 milioni di euro

Sul tavolo le opere che interessano il comune vallagarino e i collegamenti tra asta dell’Adige e Alto Garda

Mori (Trento) - La prima seduta dell’anno della Giunta provinciale si è svolta a Mori: è stato un importante momento di confronto con l’amministrazione comunale.
L’esecutivo è stato accolto nella sala consiliare del municipio dal sindaco Stefano Barozzi e dalla Giunta comunale, insieme ai rappresentanti del volontariato locale e delle istituzioni civili e militari.

"Essere presenti sul territorio ci aiuta a comprendere meglio le esigenze delle comunità e di conseguenza di consente di lavorare meglio nel cercare di dare risposte concrete anche attraverso investimenti strategici, che sul solo territorio di Mori sono diversi tra opere stradali, infrastrutturali ed edilizia scolastica” le parole del presidente Fugatti.

I temi più importanti duiscussi sono stati gli interventi sul territorio vallagarino che superano i 55 milioni di euro solo per le opere stradali. Tra le priorità condivise spiccano i progetti per migliorare i collegamenti tra l’asta dell’Adige e l’Alto Garda, insieme ad azioni mirate per la riqualificazione del territorio e il sostegno alle attività locali, ma anche importanti interventi di edilizia scolastica.

Il sindaco Stefano Barozzi, nel suo intervento, nel ringraziare il presidente e l’esecutivo provinciale, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra Provincia e Comune: “Ringrazio il presidente Fugatti e l’intera Giunta provinciale per l’attenzione concreta riservata a Mori e per la loro presenza qui oggi. I progetti in corso dimostrano quanto sia fondamentale lavorare insieme per affrontare le sfide della comunità, valorizzando il territorio e promuovendo lo sviluppo locale”.

Al termine della mattinata, il presidente Fugatti, gli assessori provinciali e i rappresentanti comunali hanno partecipato a un momento conviviale presso la Scuola Materna della Comunità Maria Paratoner.
Ultimo aggiornamento: 10/01/2025 20:13:58
POTREBBE INTERESSARTI
Promotore di mille iniziative, si distingueva per una cultura viva, capace di far incontrare linguaggi diversi
Le diverse componenti della Protezione civile coinvolte per l’attività in Adamello
ULTIME NOTIZIE
Tavernole sul Mella (Brescia) - Furgone esce di strada durante una manovra e rimane bloccato su una scarpata a lato...