-
Mercoledì, 18 settembre 2024
Negozi di vicinato in Trentino, Kaswalder chiede aiuti fiscali
Interrogazione del consigliere provinciale
Trento - Il consigliere provinciale Patt, Walter Kaswalder, ha posto all'intera assemblea la questione dei negozi di vicinato che stanno scomparendo dalle zone montane del Trentino.
Nel presentare l'interrogazione - la numero 531 - alla Giunta provinciale, Walter Kaswalder ha posto l'attenzione sulla qualità e la necessità degli interventi a favore dei negozi di vicinato e delle attività multiservizi nei Comuni di montagna.
"Non abbiamo la delega fiscale - ha spiegato Walter Kaswalder (nel video) - ma dobbiamo affrontare un tema che tutti noi conoscimamo per i negozi di montagna, con 134 negozi che hanno chiuso negli ultimi anni, mentre sono cresciuti i negozi multiservizi a livello economico".
"Come disse Silvius Magnago - ha aggiunto - una comunità di montagna resiste se c'è la chiesa, la scuola, il negozio ed il bar. Per questo è necessario che la Giunta provinciale lavori anche con Roma per trovare i giusti mezzi per salvaguardare tali attività commerciali.
L'assessore provinciale Roberto Failoni ha risposto all'interrogazione, con le attività promosse dalla Giunta provinciale con il consigliere Kaswalder che l'ha ritenuta esaustiva.
Ultimo aggiornamento:
18/09/2024 17:09:51