Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Neve in Trentino: non si registrano particolari disagi

Trento - Il Servizio Gestione strade della Provincia autonoma di Trento, considerate le attuali condizioni meteorologiche, non segnala particolari disagi alla circolazione.
La neve è caduta a partire mediamente da 1000-1200 metri di quota e localmente sotto sui settori occidentali.

Sono caduti mediamente 10-15 cm di neve sui passi dolomitici della zona nord est del Trentino e alla Viote sul Monte Bondone (dove però sta ancora nevicando) e 30 cm al Passo del Tonale a Ovest con massimo di 43 cm misurati a Malga Bissina.

Si ricordano inoltre le chiusure stagionali delle seguenti strade: Sp 31 del passo Manghen da località Val Trighetta a località ponte Stue; Sp 138 del Passo della Borcola da località Incapo al confine provinciale e Sp 3 del Monte Baldo da località San Valentino al confine provinciale.

Si ricorda inoltre che, come ogni anno, dal 15 novembre è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o catene da neve a bordo dei veicoli. Si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione alla guida, adattando la velocità alle condizioni stradali, aumentando la distanza di sicurezza e facendo attenzione all'eventuale presenza di mezzi spargisale.
Ultimo aggiornamento: 07/01/2025 20:38:28
POTREBBE INTERESSARTI
La Regione Lombardia ha stanziato 2 milioni e mezzo sull'iniziativa "IoViaggioinValle"
Indetto dal Comune in occasione della festa patronale, è alla XV edizione
ULTIME NOTIZIE