Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nomina di Raffaele Fitto a nuovo vicepresidente esecutivo

Commissione Ue e Commissario alle Politiche di coesione e sviluppo, il plauso di Prandini

Trento -"La nomina di Raffaele Fitto a nuovo vicepresidente esecutivo della Commissione Ue e Commissario alle Politiche di coesione e sviluppo, come ci auspicavamo, rappresenta un’opportunità strategica per l'Italia e per l’Europa intera".
É il commento di Coldiretti al voto che si è tenuto nella tarda serata di ieri durante le riunioni dei coordinatori dei gruppi politici di tutte le commissioni europarlamentari competenti.
Nei giorni scorsi Coldiretti, con una lettera a firma del presidente Ettore Prandini, aveva rivolto un appello di coesione a tutte le forze politiche su una nomina che consentirà al nostro Paese, sottolinea Coldiretti, di contribuire in modo significativo all’innovazione e alla democraticità delle politiche alimentari europee, a beneficio di milioni di cittadini e consumatori, ma anche dei popoli del Mediterraneo.
Un ruolo, quello di Fitto, che andrà inoltre a rafforzare - conclude Coldiretti - la competitività e la sostenibilità del settore agricolo, alimentare, della pesca e del turismo, anche con una grande attenzione alla difesa della salute dei consumatori.

Ultimo aggiornamento: 21/11/2024 22:57:17
POTREBBE INTERESSARTI
L’intervento in apertura del Convegno dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria – Sezione Triveneto
Il programma della manifestazione sull'Alpe Cimbra
Venezia – Si è conclusa la due giorni di lavori degli “Stati Generali del Turismo Outdoor – Camminare l'Italia: verso...
L'appuntamento domenica 1° dicembre al Centro Polifunzionale di Artogne
Rinnovato il Consiglio di Amministrazione della "Milesi", il 6 dicembre è in programma l'open day
Sondrio - La scienza come condivisione, l'intelligenza artificiale, che diventa lo strumento più potente che il genere...
ULTIME NOTIZIE
L'artista di Mezzana è in finale al più grande Music Contest Europeo
Trento - Si sono riuniti la scorsa settimana, presso la sede di IPRASE, i dirigenti scolastici e le figure di staff...
Il sestetto di Mazzanti cade sul campo dell’Hermaea