Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nuove abitazioni a Sulzano, Legambiente dice basta e chiede chiarimenti al Comune

Sulzano - Nuove abitazioni sopra Sulzano (Brescia), Legambiente dice basta e chiede chiarimenti sulle nuove costruzioni: "Nella prima porzione di collina morenica della sponda sulzanese del lago d’Iseo è spuntato uno sbarramento di nuove costruzioni, ben visibile da Montisola dalla riva opposta del lago d’Iseo.

La costruzione, anche per chi vi passa da vicino, suscita molti dubbi".


Sulzano 1"Cercando qualche informazione relativa al cosiddetto comparto 7 di Tassano sul sito del Comune di Sulzano, abbiamo trovato una risposta dell’Ufficio Tecnico, per niente convincente - prosegue l'intervento di Dario Balotta, presidente del circolo Legambiente Basso Sebino - ad una interrogazione dell’opposizione che chiedeva lumi sul come sia stato possibile un'autocertificazione che certificava come minimo l’impatto paesistica dell’intervento. Si tratta di sei costruzioni su due piani (piano terra e primo piano), posizionate in linea e a distanze regolari, come i vagoni di un treno, per una lunghezza di un centinaio di metri".


Legambiente Basso Sebino conclude dicendo: "La collocazione sul bordo di un pianoro, praticamente a sbalzo sul lago, ha amplificato il pessimo impatto visivo . Una muraglia ha preso il posto di scarpate coltivate ad ulivi. Lo scempio è qui tutto da vedere in queste foto, basta cemento. Il caotico sviluppo urbanistico di Sulzano e l’invasivo consumo di suolo sembrano proprio non finire".

Ultimo aggiornamento: 03/11/2020 05:12:26
POTREBBE INTERESSARTI
Obiettivo: 750 firme per indire il referendum popolare sui grandi carnivori
L'assessore regionale Mazzali ha incontrato i sindaci dei borghi più belli in preparazione al festival nazionale
Al Palazzetto dello sport grandi attrattive e serate musicali
ULTIME NOTIZIE
L'evento è in programma domani, sabato 19 ottobre, nella sala della comunità
Primo appuntamento il 26 ottobre alle 15 presso il Drago Vaia di Lavarone, con il concerto dei The Rumpled
Salò (Brescia) - Dopo l’edizione del centenario, sabato 26 ottobre tornano a Salò gli Agonali del Remo della Canottieri...