Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nuovi fondi per eliminare le barriere architettoniche in Lombardia

Milano - La Giunta di Regione Lombardia su proposta dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini ha approvato una misura di sostegno per la redazione dei Piani per l’accessibilità, l’inclusione e il benessere ambientale (Peba). Agevolerà i Comuni nel predisporre i piani per l'eliminazione delle barriere architettoniche.
I Comuni beneficiari sono gli Enti con popolazione sino a 70 mila abitanti.
Si terrà conto prioritariamente della classe dei Comuni con una popolazione compresa tra 5.000 e 20.000 abitanti.
Le risorse stanziate sono pari 203.214 euro per l’esercizio 2024, in aggiunta a quanto già nelle disponibilità per i residui dell’edizione 2023.

“Il nostro intervento - ha dichiarato l’assessore Lucchini - intende promuovere il miglioramento delle condizioni di accessibilità nel territorio lombardo. Attraverso l’erogazione di questo contributo incentiviamo i comuni lombardi ad adottare un Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) che possa anche integrarsi con le politiche già attive sul territorio e che sia, come definito dalle linee guida, anche condiviso dalle associazioni e dalla cittadinanza per un concreto incentivo all’accessibilità universale e all’inclusione sociale delle persone con disabilità”.
Ultimo aggiornamento: 15/11/2024 18:02:21
POTREBBE INTERESSARTI
Finanziati interventi anche in Val di Scalve e Val Cavallina
Festivalmeteorologia, l'apparecchiatura verso la stratosfera a 5 metri al secondo
Lanciata da Banca per il Trentino-Alto Adige, Bank für Trentino-Südtirol
Rinnovato il Cda dell’ente. Cortese succede a Maria Laura Frigotto, giunta alla fine del secondo mandato
ULTIME NOTIZIE
Inaugurazione del mercatino sabato 23 novembre
Collaborazione con Centro Trentino di Solidarietà, ANFFAS Trentino, Villa Sant’Ignazio
Trento - Nelle allerte della Protezione civile, i codici a colori facilitano la comprensione della portata dell’evento...