Sondrio - In Lombardia Peregrinatio Mariae nel mese di novembre, la Madonna di Lourdes arriverà in alcune località della regione. Sarà la Madonna, a compiere un pellegrinaggio verso noi, permettendo a quanti non possono recarsi a Lourdes di raccogliersi in preghiera davanti ad una copia esatta della statua della Madonna, la stessa che viene venerata nella grotta di Massabielle.
A comunicarlo è Luciano Pivetti presidente regionale Unitalsi: "La statua arriverà da Lourdes In Lombardia, dopo un itinerario che la sta conducendo in diverse regioni italiane. Contemplare Maria nella sua Peregrinatio, testimoniando con la nostra vita: missionarietà, conversione e cambiamento dei cuori, in contrasto alle avversità e ai mali che affliggono il mondo".
L’invito è quello di raccogliersi intorno a Maria, di amarla e di pregarla intensamente, chiedendole di illuminare, guidare e orientare le nostre scelte, spingendoci a Gesù.
L’itinerario
La statua dell’Immacolata, arriverà a Cittadella di Mantova, venerdì 10 novembre, nella chiesa di San Michele Arcangelo, proveniente dalla sezione Triveneta, precisamente da Vicenza, dove i volontari della sottosezione di Mantova si recheranno per riceverla durante la sobria cerimonia del passaggio di consegna.
Sabato 11 arriverà a Milano facendo tappa nella parrocchia che le è dedicata, S. Maria di Lourdes, sita in via Induno 12, nel cui cortile si trova una riproduzione della grotta di Massabielle.