Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pergine Valsugana: interrogazione del gruppo Patt sulla Sp107 a Madrano

Pergine Valsugana - Il gruppo Patt in Consiglio provinciale chiede di mettere in sicurezza la Sp 107, in prossimità dell'abitato di Madrano, frazione di Pergine Valsugana (Trento).

La strada, di competenza provinciale, presenta un tratto di strada rettilineo della lunghezza di un centinaio di metri che fiancheggia il lago di Canzolino priva di protezioni.


Sp Madrano lago Canzolino

GRUPPO CONSILIARE PATT: MESSA IN SICUREZZA STRADA LAGO DI CANZOLINO


Nell'interrogazione il gruppo Patt scrive: "La strada provinciale 107 che costeggia il lago è protetta da guard-rail di legno e metallo; risulta invece mancante un tratto di circa cento metri prima del centro abitato. Dopo l’incidente del 26 agosto 2019, nel quale persero tragicamente la vita due persone".


"Tutto ciò premesso,
si interroga la Giunta per sapere,
1. Se via sia l'intenzione di programmare l’intervento di posa di adeguato guard rail sul tratto di strada indicato in premessa.
2. Se sia pervenuta alla PAT segnalazione da parte del Comune di Pergine rispetto alla pericolosità e alla carenza nella gestione di quel tratto di strada.
3. Se sia pervenuta alla PAT richiesta formale di presa in carico da parte del Comune di Pergine, di quel tratto di strada. Se sì, entro quando la PAT abbia intenzione di assegnare al Comune quel tratto di strada", sostengono Michele Dallapiccola, Paola Demagri e Ugo Rossi del gruppo provinciale Patt.

Ultimo aggiornamento: 05/12/2020 00:00:53
POTREBBE INTERESSARTI
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
ULTIME NOTIZIE
Como -  Nel recupero della 19esima giornata, il Milan vince al Sinigaglia contro il Como grazie alle reti di Theo e Leao...
Lonato del Garda (Brescia) - Incidente stradale sulla Sp78 a Lonato del Garda (Brescia), quattro feriti, di cui una...