Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pesca: dalla Regione 900mila euro a sostegno dell'attività

Iseo (Brescia) - “Bene la notizia del finanziamento con 900mila euro delle attività di pesca professionale e acquacoltura attraverso un bando rivolto ai titolari di licenza e alle associazioni accreditate. Il settore della pesca in Lombardia è molto importante e comprende circa 150 imprese presenti soprattutto sul lago di Garda, Lario, Iseo e Maggiore, oltre a rappresentare una attività tradizionale del tessuto economico dei Comuni lacustri garantendo tra l’altro il presidio del territorio e delle acque.
Il bando, come affermato dall’Assessore all’Agricoltura Beduschi, finanzierà interventi per rafforzare la pesca sostenibile favorendo l’ittiturismo e le imprese per la lavorazione e commercializzazione del pescato. Questo con particolare riguardo verso i giovani pescatori per garantire continuità professionale contribuendo anche all’acquisto dei mezzi. Complimenti quindi a Regione Lombardia per questa nuova iniziativa a sostegno del mondo della pesca che è da sempre patrimonio storico, culturale ed economico dei nostri territori affacciati sui grandi laghi lombardi”, spiega Floriano Massardi (Lega) consigliere regionale e presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia circa il bando, in apertura nel 2025, rivolto in particolar modo ai giovani tra i 18 e 40 anni.

Ultimo aggiornamento: 15/12/2024 22:21:43
POTREBBE INTERESSARTI
Iniziativa promossa da Provincia, Itea, comune di Vallarsa e Comunità della Vallagarina
ULTIME NOTIZIE
Amministrazione comunale di Villa di Chiavenna Assessorato alla Cultura e ai Servizi Sociali