Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

PG&W brinda al connubio tra Grana Padana e Vini di Lombardia

Milano - PG&W brinda al connubio tra Grana Padana e Vini di Lombardia. Un brindisi ideale, simbolo del connubio tra i vini di Lombardia e il Grana Padano, è il concept visivo della campagna “Nati per stare insieme”, ideata da PG&W per Ascovilo e Grana Padano all’interno del progetto “Eccellenze europee del gusto”. Il piano d’informazione e promozione cofinanziato dall’Unione Europea (Regolamento (UE) 1144/2014) è gestito congiuntamente da Consorzio Tutela Grana Padano e Ascovilo.


La qualità è al centro, in un percorso di valorizzazione triennale in Italia e in Germania. Il piano prevede un’articolazione di strumenti e attività di comunicazione on e off line che includono il sito dedicato, un piano social, materiale below the line, partecipazione a eventi, degustazioni e momenti esperienziali.
Il food è un nostro settore d’elezione - commenta Alberto Gottardi, CEO di PG&W -. Basti pensare che ci occupiamo dell’ideazione, dell’organizzazione e della comunicazione di FORME, un evento che è diventato un punto di riferimento nel panorama caseario internazionale.

La collaborazione con Grana Padano e Ascovilo s’inserisce quindi organicamente in un percorso che vede coinvolta non solo la nostra competenza, ma anche la nostra sensibilità. E naturalmente la nostra passione.”


“Con Ascovilo condividiamo la storia e la tradizione di un territorio unico, dove l’aria, la terra e una conoscenza antica hanno permesso di creare eccellenze enogastronomiche - spiega Renato Zaghini, presidente del Consorzio di tutela del Grana Padano - L’obiettivo di questa iniziativa è innanzitutto quello di favorire e promuovere la conoscenza dei marchi DOP e IGP e di diffondere la qualità del formaggio DOP più consumato al mondo e dei vini lombardi DOCG, DOC e IGP tra i consumatori europei “


“I vini lombardi e Grana Padano sono “nati per stare insieme” nel segno del territorio - ha sottolineato Giovanna Prandini, presidente di Ascovilo, l’associazione che raccoglie 13 consorzi vitivinicoli della Lombardia -. Per noi è strategico creare nel consumatore italiano maggiore consapevolezza rispetto all’importanza del settore agroalimentare regionale. L’unione tra Ascovilo e Grana Padano servirà a diffondere la conoscenza sia delle grandi realtà produttive, sia di vere e proprie nicchie di eccellenza del nostro territorio”.

Ultimo aggiornamento: 20/09/2021 18:12:22
POTREBBE INTERESSARTI
Inaugurata l'opera, alle presenza di autorità e associazioni
Una giornata di orientamento e informazione con gli uffici di Confcommercio Trentino
ULTIME NOTIZIE
Il bilancio del 2024, la società trentina 20esima nella classifica nazionale
Approvata la delibera dai Comuni di Mazzo di Valtellina e Monno