Negli ultimi lustri, grazie al lavoro di Stefano Sandrinelli, la Pia Fondazione ha potenziato la sua attività, è stata aperta all'ospitalità per anziani di Malegno e Cividate con il centro diurno integrato e la casa per anziani, quindi il servizio Melograno a favore dei bambini, e numerosi servizi, tra cui una rete territoriale sociale camuna.
Nel tradizionale passaggio delle chiavi Stefano Sandrinelli ha ringraziato tutti: "Tredici anni di lavoro, di cui 11 anni come presidente, non sono una banalità ma vissuti intensamente e pieni di gioie, dolori e preoccupazioni. Voglio pubblicamente ringraziare tutti, enti, amministratori, dipendenti e collaboratori, tutte le persone che hanno lavorato per la Fondazione, gli insostituibili volontari e, in particolar modo, i meravigliosi ragazzi della Pia che mi hanno rubato il cuore. Grazie a tutti. Personalmente mi sono impegnato a tempo pieno ed a titolo gratuito e mi sembra di aver fatto bene".
Il sindaco Paolo Erba ha detto: "Ho collaborato con Stefano in tutti questi anni, lo ringrazio di cuore, personalmente e a nome della nostra comunità di Malegno, per la sua passione. Credo sia la sua cifra più significativa, la passione. A Fabrizio Andrea Orizio gli auguri di continuare nel modo migliore la storia di questa istituzione millenaria".