Bedollo (Trento) - Aggiudicato presso gli uffici dell’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti il secondo lotto dei lavori sulla strada provinciale 102 “Delle Piramidi” che collega Segonzano a Bedollo, una delle opere di infrastrutturazione del territorio legate alle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026.
La gara è stata vinta dal raggruppamento temporaneo di imprese formato dalla capogruppo Zampedri Lorenzo srl di Pergine Valsugana assieme a Idrotech srl di Trento e Impresa Mazzotti Romualdo di Borgo Lares, con un ribasso del 17,007% per un importo complessivo di aggiudicazione, comprensivo degli oneri della sicurezza, di 6.885.668,52 euro.
L’opera S-994 della Provincia rientra nell’attività di potenziamento della mobilità in vista dei Giochi invernali 2026 e ha l’obiettivo di migliorare il collegamento stradale tra la Val di Cembra e l’altopiano di Piné. Prevista, tra i diversi lavori, la realizzazione di una rotatoria sulla strada provinciale 83 all’altezza del lago delle Piazze a Piné da cui si innesterà una piccola galleria artificiale lunga circa 100 metri che supererà l’abitato di Cialini, nel Comune di Bedollo. Ultimando così la provinciale 102 fino alla connessione con la SP 71 presso il ponte sul rio Regnana nel Comune di Segonzano.
Opera “S-994 – “Olimpiadi 2026” - SP 102 delle Piramidi - Collegamento Piazze Segonzano 2° intervento - completamento
Luogo di esecuzione dei lavori: Comune di Bedollo (TN)
Termine di esecuzione dei lavori: 600 giorni dalla consegna dei lavori.