Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ponte di Legno: l'azienda Maroni ha aperto il servizio officina

Ponte di Legno - Torna alle origini l'impresa Maroni di Ponte di Legno (Brescia): è stata aperta un'officina con un'ampia gamma di servizi per i residenti e in futuro - quando sarà superata l'emergenza coronavirus - per i turisti. L'idea è partita dai fratelli Maroni e da un giovane meccanico che è tornato a Ponte di Legno, così negli ampi spazi dell'azienda Maroni in via Roma è sorta un'officina che propone una serie di servizi: si va dalla manutenzione dei veicoli ai controlli periodici, infine alla sostituzione delle gomme. L'officina, Bosch car service, è operativa da alcune settimane e sarà a regime da dicembre.

"Abbiamo pensato ad ampliare l'offerta alla clientela - spiega Fausto Maroni, titolare con il fratello Giovanni dell'omonima azienda - riprendendo l'origine e la tradizione familiare che negli ultimi decenni ha avuto un'evoluzione col servizio di trasporto".


Bosch service Maroni

In quest'annata difficile per l'emergenza Covid-19 l'impresa Maroni Turismo ha differenziato l'attività: accanto al servizio di trasporto (scuolabus e linee turistiche) ha puntato su quello del soccorso Aci (Automobil Club Italia) per il recupero di veicoli. La scorsa estate c'è stato il passaggio di testimone del servizio gestito da più di trent’anni da Lino e Aldo Maculotti all'azienda Maroni. Il servizio Aci - ora gestito dall'azienda Maroni - parte da Cedegolo e arriva al Tonale, per poi scendere a Vermiglio e Ossana e risalire a Pejo.


Soccorso Stradale - Maroni - Gdv

L’attività è legata al recupero di veicoli, moto, auto e mezzi fino a 65 quintali, oltre al trasporto di mezzi per eventuali eventi e infine per interventi - quando sono contattati da Aci, Anas e forze dell’ordine - su incidenti stradali.


Ora è stata riaperta l'officina, riprendendo l'attività un tempo gestita dai genitori, per offrire alla clientela un servizio completo. "Siamo all'inizio - conclude Fausto Maroni - ritengo che ci siano spazi per far bene anche come officina e siamo già soddisfatti delle prime risposte avute finora".

Ultimo aggiornamento: 27/11/2020 05:25:38
POTREBBE INTERESSARTI
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
Da via Saibanti sarà possibile proseguire verso via Halbherr o svoltare a sinistra in via Cavour
Trento - Il Consiglio provinciale ha concluso i lavori del pomeriggio approvando all’unanimità il testo emendato del ddl...
ULTIME NOTIZIE
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia