-

Ponte di Legno: riaperto il cantiere del nuovo centro termale

Ponte di Legno - Riaperto stamani il cantiere di piazzale Europa a Ponte di Legno (Brescia) dove sorgerà il nuovo centro termale. Chiuso il 6 agosto scorso per evitare disagi ai turisti nel periodo centrale di agosto, oggi - poco dopo le 8 si è spalancato il cancello d'ingresso del cantiere e sono riprese le opere.


Sono entrati in azione i primi mezzi.

Il cantiere era stato aperto lo scorso 5 marzo dal presidente della Sit e del Consorzio Pontedilegno-Tonale, Mario Bezzi, e oltre alla demolizione del vecchio municipio sono in linea con il cronoprogramma definito dai tecnici.


Cantiere Terme - Ponte di LegnoIl progetto prevede un investimento di circa 24 milioni di euro e porta la firma dell’architetto Marco Casamonti che ha voluto rispettare l’identità di territorio puntando sui suoi tratti più caratteristici: il ghiaccio e le montagne. Infatti l’archistar Marco Casamonti ha creato un crepaccio di un ghiacciaio, con pareti alte trenta metri e vasche adagiate sul fondo. Dai rendering sul centro termale si può intravedere il tipo di edificio che completerà l’offerta turistica del comprensorio Pontedilegno-Tonale attraverso un’esperienza di svago e di tempo libero.

Ultimo aggiornamento: 26/08/2019 16:06:24

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE