Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Premio Impronta Camuna 2023 a Giovanni Bazoli e a tre camuni

Brescia - Il premio Impronta Camuna 2023, seconda edizione, sarà conferito nella sala della Gloria all'Università Cattolica di Brescia al professor Giovanni Bazoli, protagonista del mondo finanziario italiano e promotore di arte e cultura, conosciuto ed apprezzato sia in Italia sia a livello internazionale.


Giovanni Bazoli, intellettuale cattolico e banchiere mecenate, di origine camune, ha sempre sostenuto con convinzione la funzione sociale del sistema bancario e ha proposto e dato vita ad iniziative per la difesa e la valorizzazione dei patrimoni letterali, storici ed artistici. La sua azione, svolta con saggezza lungimirante, ha contribuito, nel solco della tradizione famigliare, alla crescita economica, culturale e civile di Brescia e dell'Italia".


Il premio speciale 2023 viene conferiti ai camuni: professor Francesco Scolari, dirigente medico, alla dottoressa Maria Pia Bondioni, direttore medico di struttura complessa e alla dottoressa Gina Alessandra Gregorini, medico specialista. La cerimonia di consegna si terrà a Brescia - nella Sala della Gloria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - alle 16 di venerdì 22 dicembre.


di Ch. Pa.
Ultimo aggiornamento: 08/12/2023 05:05:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE