Brescia - Il premio Impronta Camuna 2023, seconda edizione, sarà conferito nella sala della Gloria all'Università Cattolica di Brescia al professor Giovanni Bazoli, protagonista del mondo finanziario italiano e promotore di arte e cultura, conosciuto ed apprezzato sia in Italia sia a livello internazionale.
Giovanni Bazoli, intellettuale cattolico e banchiere mecenate, di origine camune, ha sempre sostenuto con convinzione la funzione sociale del sistema bancario e ha proposto e dato vita ad iniziative per la difesa e la valorizzazione dei patrimoni letterali, storici ed artistici. La sua azione, svolta con saggezza lungimirante, ha contribuito, nel solco della tradizione famigliare, alla crescita economica, culturale e civile di Brescia e dell'Italia".
Il premio speciale 2023 viene conferiti ai camuni: professor Francesco Scolari, dirigente medico, alla dottoressa Maria Pia Bondioni, direttore medico di struttura complessa e alla dottoressa Gina Alessandra Gregorini, medico specialista. La cerimonia di consegna si terrà a Brescia - nella Sala della Gloria dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - alle 16 di venerdì 22 dicembre.
di Ch. Pa.