Ponte di Legno-Tonale - Le località dell'Alta Valle Camonica registrano il pienone per le festività di fine anno, con alberghi e residence quasi al gran completo e piste del comprensorio Pontedilegno-Tonale affollate. Nella giornata odierna sono stati contati 16.400 primi ingressi nell'intera skiarea tra Temù, Ponte di Legno, Passo delle Tonale. Lo stesso giorno del 2023 era stati 14.300. Nella giornata di ieri gli ingressi erano stati 15.355, contro i 14.000 del medesimo giorno di un anno fa.
Non è ancora stato raggiunto il record di ingressi in pista, quasi 18mila, stabilito a inizio gennaio, ma poco ci manca.
"La nostra skiarea, con gli investimenti effettuati negli ultimi anni - spiega Mario Bezzi, presidente della Sit, la società che gestisce gli impianti di Ponte di Legno - è diventata ancor più attrattiva e la conferma arriva dal trend di presenze".
L'intero comprensorio è aperto da Temù al ghiacciaio Presena e fin dalla mattinata gli sciatori hanno preso d'assalto gli impianti di risalita, dalla seggiovia Temù-Roccolo Ventura alla cabinovia Ponte di Legno-Tonale arrivando agli impianti del Passo Tonale, cabinovie Paradiso e Presena su tutti.
Oltre ai turisti che stanno soggiornando nelle località dell'Alta Valle Camonica e del Tonale, in pista erano presenti numerosi Sci Club provenienti dal Bresciano, Bergamasca e Valtellina, con giovani atleti che si stanno preparando alla stagione agonistica, che entrerà nel vivo dopo il 6 gennaio.
Ultimo aggiornamento:
30/12/2024 00:45:53