Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cure alle Terme di Boario, l'attività prosegue dopo l'ultimo Dpcm

Boario Terme - L’ultimo Dpcm del Presidente del Consiglio dei Ministri non ha fatto che riconfermare l’attività delle Terme italiane in quanto soggetti erogatori di Servizi Sanitari ben chiariti dai L.E.A. (Livelli Essenziali di Assistenza), paragonabili quindi ai Servizi Sanitari ospedalieri di cui i cittadini hanno diritto.

Per questa ragione le Terme di Boario confermano "la centralità della propria vocazione sanitaria del progetto nazionale del termalismo italiano, ribadita a più riprese e in numerose circostanze anche dal Ministero della Salute".


terme di boarioCiò premesso, le Terme di Boario confermano quindi la continuazione dell’erogazione delle Cure Termali (idropinoterapia, aerosol, docce nasali, fango-balneoterapia e riabilitazione motoria) in base al riconoscimento ministeriale ed al protocollo esistente con il Ministero della Salute per l’erogazione di tali servizi sanitari essenziali a tutti i cittadini italiani.


Per accedere alle Cure Termali in convenzione (con il pagamento del solo ticket, se dovuto) è necessario avere la prescrizione del proprio medico curante (ricetta rossa) con successiva visita del Medico Termale per l’accesso alle cure richieste. Secondo il principio previsto dalle L.E.A., per quanto riguarda le cure termali ogni cittadino italiano ha diritto ad un ciclo di cure gratuito all’anno in convenzione e secondo la metodica sopra descritta.


Per dare ulteriori servizi alla popolazione in un momento oggettivo di fragilità, dove la richiesta di salute è al primo posto di ogni esigenza, le Terme di Boario hanno quindi stabilito "di continuare il proprio percorso di servizio fino a tutto il mese di Dicembre".


Dopo la breve pausa di fine anno è prevista la ripresa dell’attività termale, con particolare riferimento alle cure inalatorie che già hanno dimostrato di essere un valido aiuto preventivo, ma anche un’ottima terapia per sostenere l’apparato respiratorio.


Gli spostamenti dalla propria abitazione alle Terme di Boario devono essere documentati con apposita autocertificazione da parte dell’utente: la norma rimane in vigore fino ad una sua possibile abrogazione.


INFO E PRENOTAZIONI: 0364.525011 – info@termediboario.it

Ultimo aggiornamento: 07/11/2020 05:52:32
POTREBBE INTERESSARTI
Berzo Demo - Assoluzione per la querelle-appalti a Berzo Demo (Brescia). Dopo l'inchiesta condotta dai carabinieri della...
In Project Management per la Montagna per “facilitatori dello sviluppo”
Ospitate nel municipio del paese, sono inserite nel programma di Living Memory 2025
Val di Cembra (Trento) -  Situazione di degrado a Maso Franch, intervento del Consigliere provinciale Daniela Biada...
ULTIME NOTIZIE
In azione anche l'Aliquota Radiomobile di Merano
Il pilota della Ford Fiesta R2 regala a Clacson Motorsport due piazze d'onore al Delta Winter Rally Show in Croazia