Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Pronto Soccorso di Trento, nominata Michela Marchiori

Sarà direttrice dell’Unità operativa di medicina d’urgenza e pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara

Trento - Michela Marchiori è la nuova direttrice dell’Unità operativa di medicina d’urgenza e pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara di Trento. Il direttore generale di Apss, Antonio Ferro, la ha nominata sulla base dell’ottimo esito del colloquio selettivo e della valutazione del curriculum professionale.
L’incarico a Michela Marchiori, attuale direttrice facente funzione dell’Unità operativa, avrà durata quinquennale a partire dal 1° marzo. Nell’annunciare la nomina il direttore generale Ferro ha sottolineato: «Continua il nostro impegno per garantire agli ospedali trentini direttori di comprovata esperienza e professionalità. La nomina di Michela Marchiori alla guida dell’Unità operativa di medicina d’urgenza e pronto soccorso di Trento testimonia la nostra volontà di investire sulle competenze interne e di valorizzare i professionisti che si sono distinti per dedizione e risultati.
Siamo certi che la dottoressa Marchiori, con la sua esperienza e il suo percorso professionale, saprà guidare l’unità operativa con competenza e dedizione, garantendo ai pazienti un servizio di alta qualità».

Michela Marchiori è nata a Mirano (Ve), si è laureata in medicina e chirurgia all’Università degli studi di Padova dove, nel 2011, si è specializzata in medicina interna con indirizzo d’urgenza. Dopo la specializzazione ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali negli ospedali di Vicenza, Rovigo e Dolo e ha svolto attività di ricerca negli Stati Uniti al dipartimento di medicina dell’Università Washington di Seattle e al dipartimento di emergenza del Mater Hospital di Dublino (Irlanda).

Da marzo 2012 svolge attività clinica nell’Unità operativa di medicina d’urgenza e pronto soccorso di Trento dove negli anni ha ricoperto vari ruoli di responsabilità. Dal gennaio 2022 è responsabile della struttura semplice «Osservazione breve e pronto soccorso», da maggio 2023 è sostituta del direttore dell’Unità operativa di medicina d’urgenza e pronto soccorso di Trento di cui, a fine 2023, è divenuta direttrice facente funzioni. La dottoressa Marchiori è stata referente per le attività formative dell’unità operativa di medicina d’urgenza e pronto soccorso e responsabile aziendale per la gestione della maxiemergenza intra-ospedaliera.

La professionista ha frequentato il Master in ecocardiografia di base ed avanzata al Dipartimento di scienze cardiologiche, toraciche e vascolari dell’Università di Padova, ha svolto attività di docenza e tutoraggio in vari corsi di laurea e ha al suo attività di ricerca scientifica.
Ultimo aggiornamento: 26/02/2025 20:51:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE