Bolzano - Conto alla rovescia per
Tempo Libero 2025: dal 24 al 27 aprile torna a
Fiera Bolzano l’amata manifestazione altoatesina che dà il benvenuto alla bella stagione con quattro giornate dedicate a sport, vacanze, outdoor, sapori e intrattenimento per tutte le età. Un evento pensato per appassionati del tempo libero e curiosi in cerca di ispirazione, con tante attività da vivere, scoprire e gustare – in un’atmosfera rilassata e stimolante
(foto credit Marco Parisi).

A
Fiera Bolzano è tutto pronto per T
empo Libero 2025, la manifestazione dedicata a vacanze, sport, outdoor, sapori e divertimento per tutta la famiglia.
L’appuntamento è da giovedì 24 a domenica 27 aprile, con ingresso gratuito nella giornata inaugurale di giovedì.
Con oltre 210 espositori, un programma ricco di attività per tutte le età e aree tematiche esperienziali, Tempo Libero si conferma uno degli eventi primaverili più amati della regione.
Tra i grandi protagonisti dell’edizione 2025 c’è Alperia Sport Hero, il percorso interattivo dedicato ai bambini e ragazzi sotto i 14 anni, che potranno cimentarsi in diverse discipline sportive – incluso il Para-Sport – in un contesto ludico e inclusivo. Non mancherà l’area dedicata al mondo digitale: nel Gaming Court, su 600 metri quadri, si potranno provare gratuitamente oltre 40 videogiochi, tra sfide classiche e nuovi titoli, in collaborazione con le associazioni giovanili altoatesine BeYoung e DINX. Ampio spazio sarà dedicato anche al gusto, con il ritorno dello Street Food Festival, che porterà a Bolzano 15 food truck da tutta Italia. L’area sarà aperta ogni giorno e, accompagnato dalla musica dal vivo, il giovedì e il sabato fino alle 23.
Per chi ama i prodotti tipici, l’area Saporita ospiterà produttori e specialità da tutta la penisola. Non mancheranno le novità per chi ama la vita all’aria aperta: nella zona Outdoor Living saranno esposti camper, tende, accessori da campeggio e tante idee per le vacanze. I biglietti online consentono l’accesso diretto alla fiera e valgono anche come titolo di viaggio sui mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige (eccetto il 24 aprile). Disponibile anche lo speciale Family Ticket per le famiglie.